sabato 7 dicembre 2013

TESTE DI...

Non so se vi sia mai capitato, ma probabilmente sì. Magari andate a Messa o a una manifestazione del vostro paese e vi guardate attorno. E vedete delle donne, più over cinquanta che under, conciate peggio di un pagliaccio.
Oltre a donne con vestiti pieni di pailette e cose luccicanti nonostante l'età e la loro forma, simile a una palla da bowling, ci sono donne con pettinature piuttosto improbabili. Tu le vedi e ti chiedi chi sia il parrucchiere che abbia osato conciarle in quel modo.
Ci sono donne che escono dal parrucchiere e sembra che abbiano il casco della permanente al posto dei capelli, un grumo unico di capelli che fa sembrare la loro testa un cubo. Poi ci sono altre donne che, per sentirsi giovani, fanno degli esperimenti azzardati: hanno i capelli neri e decidono, per ringiovanirsi, di farsi un ciuffo verde come la cravatta di Maroni oppure rosso come la faccia di Calderoli. Così, d'emblée. I parenti dovrebbero richiedere un test di sanità mentale, perché solo una pazza può fare una cosa del genere. Credendosi figa, per giunta!
Poi ci sono donne, decerebrate ovviamente, che tentano il colpaccio: si tingono i capelli come la Barbie e si fanno i boccoli come lei. Allora, allora. Hai cinquant'anni, ti rendi conto che fai schifo con quei capelli gialli? Ti rendi conto che sembra che qualcuno ti abbia pisciato sulla testa? Poi, secondo me, se una di queste Barbie ossignenate si trovasse in mezzo a un incendio, la sua testa prenderebbe fuoco, è infiammabile.
Poi ci sono quelle che si dipingono i capelli di bianco, che si rasano da una parte della testa o robe del genere. Allora: io vorrei conoscere i parrucchieri che fanno tutto questo. No, perché sarebbero da denunciare! Tu, parrucchiere, gli occhi li hai e hai anche un po' di buon senso, suppongo. Allora lo dovresti capire che una di cinquant'anni conciata come Paris Hilton, una sessantente con la pettinatura di Amy Winehouse, pace all'anima sua, fa cagare da dritto, scusate il francesismo!

Poi vorrei anche essere capace di tirare un destro a coloro che, incontrando queste donne per strada, dicono loro: "Oh, ma stai benissimo!", "Guarda, questo colore ti dona proprio, sembri ringiovanita di quindici anni!". No, non è che sembra ringiovanita di quindici anni, è proprio sicuro che sia più pirla di quando di anni ne aveva quindici, ecco!

Nessun commento:

Posta un commento